#

Ricerca

Il Territorio

Nota località balneare abruzzese, Tortoreto è una delle Sette Sorelle che fanno parte del territorio teramano, splendidi territori in cui il mare incontra il verde di colline e monti tra i più alti d'Italia. Tortoreto, insieme alla sua frazione Tortoreto Lido, conta ogni anno migliaia di turisti grazie alle bellezze del suo territorio e le tantissime strutture alberghiere pensate per offrire un’accoglienza di primo livello. Campeggi per i più giovani che ricercano il divertimento nei vari locali disseminati sulla spiaggia,  La città è attraversata dalla lunga ciclabile che passa per ben mille chilometri lungo tutta la Riviera Adriatica chiamata "Corridoio Verde dell'Adriatico", per godersi la splendida costa ed il mare blu con lo sfondo alberato della rigogliosa pineta e delle cime abruzzesi. Nei dintorni si può ammirare la splendida oasi naturalistica "Le fonti del Vascello",costruita intorno ad un lago artificiale, che ospita tante specie di fauna e flora lacustre. Per vedere animali in libertà, invece, si può organizzare un'escursione nel Parco Nazionale d'Abruzzo.
Tortoreto è organizzata per ospitare ogni fascia d'età, arricchita da negozi, parchi naturali, locali per i giovani, parchi acquatici, centri benessere e tanti campi sportivi per ogni attività fisica e corsi per ogni disciplina, specialmente d'estate quando è possibile praticare sport acquatici come nuoto, vela, surf, moto e sci d'acqua. Tortoreto è la più visitata tra tutte le Sorelle e nella stagione estiva conta un numero di turisti impressionante, ed è proprio al turismo balneare infatti che la città deve la sua primaria ricchezza, insieme ad altre attività secondarie come la pesca, l'agricoltura e l'industria. Scegliere Tortoreto come meta delle proprie vacanze in ogni periodo dell'anno è sinonimo di garanzia di qualità, relax e ospitalità.

La cittadina balneare di Tortoreto

E’ uno dei centri balneari più visitati della costa adriatica abruzzese, grazie alla splendida spiaggia e alle numerose strutture turistiche e ricettive presenti sul territorio.

Tortoreto è una stupenda cittadina della costa adriatica d’Abruzzo, suddivisa in due parti, l’una più storica, chiamata Tortoreto Alto, e il territorio costiero in cui si trova la bellissima spiaggia, conosciuta come Tortoreto Lido.

Il turismo è il settore più fiorente del comune, non solo per il mare, che ogni anno riceve la bandiera blu, garanzia d’eccellenza, ma anche per le tante attrattive culturali e archeologiche presenti nel territorio. Tortoreto è infatti un centro molto antico, abitato fin dall’epoca preistorica, ma le testimonianze più vive sono quelle dell’epoca medievale e rinascimentale, presenti in tutto il centro storico. Il litorale di Tortoreto è un sogno lungo 3,5 chilometri, dorato e luminoso come solo le spiagge più pulite sanno esserlo. Attrezzata con moderne e accessoriate strutture balneari, è un luogo ideale in cui rilassarsi e respirare aria pura, grazie anche ai pini e alla vegetazione che circonda l’ambiente circostante, in cui è presente anche una lunga pista ciclabile, in un viale di palme e oleandri.